Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Studio Alfa Argenta autoscuole - Videocorso e Quiz Ministeriali per il conseguimento della patente di guida A, B e C.I.G. per ciclomotori, on-line 24 ore su 24.
  HOME   VIDEO CORSO E QUIZ NEWS SERVIZI PATENTI LEZIONI LINK DOVE SIAMO CONTATTI
Studio Alfa Argenta Autoscuole - corsi per patente
 
Guida Accompagnata

requisiti minimi: patente categoria A1 e 17 anni.

Il candidato, per poter effettuare la “Guida Accompagnata” dovrà prima effettuare, presso una autoscuola, un programma OBBLIGATORIO dalla durata di 10 ore di guida con istruttore abilitato ed autorizzato. Il programma deve prevedere 4 ore di guida in autostrada o su strade extraurbane e 2 ore di guida in condizioni di visibilità notturna.

Al termine delle 10 ore di guida, l’autoscuola dovrà rilasciare la relativa autorizzazione.

A questo punto sarà facoltà del genitore decidere di far effettuare al candidato altre lezioni insieme all’istruttore oppure dovrà comunicare alla motorizzazione civile 3 nominativi di accompagnatori che potranno fiancheggiare il candidato nelle prove pratiche con il proprio veicolo. Gli accompagnatori non dovranno avere una età superiore ai 60 anni e dovranno essere in possesso di patente di guida da almeno 10 anni.

Chi effettua la “guida accompagnata” deve esporre l’apposito contrassegno recante le lettere “GA”.

Al compimento del diciottesimo anno, il candidato potrà richiedere il foglio rosa per il conseguimento della patente B e dovrà aspettare un mese prima di effettuare l’esame pratico.

Legge 120 - 29 luglio 2010, modifiche al codice della strada, sicurezza stradale, patente a punti
Guida Accompagnata

torna indietro
 

Studio Alfa Argenta s.n.c. - Via Giuseppe Garibaldi, 8/B - 44011 Argenta (FE) - Tel./Fax 0532-800.307 - P.IVA 01710410380 - REA FE-190963 E-Mail: info@studioalfaargenta.it