Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Studio Alfa Argenta autoscuole - Videocorso e Quiz Ministeriali per il conseguimento della patente di guida A, B e C.I.G. per ciclomotori, on-line 24 ore su 24.
  HOME   VIDEO CORSO E QUIZ NEWS SERVIZI PATENTI LEZIONI LINK DOVE SIAMO CONTATTI
Studio Alfa Argenta Autoscuole - corsi per patente
 
Esercitazioni di guida dal 2/5/2012

L'aspirante al conseguimento della patente B deve effettuare almeno sei ore di esercitazioni obbligatorie di guida presso un'autoscuola, con istruttore abilitato ed autorizzato. Le lezioni sono individuali e ciascuna non può durare più di due ore al giorno.
LEZIONI DI GUIDA CERTIFICATE: Per certificare il prescritto percorso didattico le autoscuole adottano un apposito libretto delle lezioni di guida, il cui fac-simile è in allegato al decreto. Detto libretto può essere sostituito da un dispositivo elettronico protetto (scatola nera), in grado di rilevare il tipo di percorso, le ore e la condotta di guida, che va installato sul veicolo utilizzato per le lezioni di guida, conforme alle caratteristiche tecniche, fissate da un DM successivo. Le esercitazioni di guida valgono per una nuova istanza di conseguimento della patente B, a condizione che quest’ultima sia presentata entro e non oltre i sei mesi successivi alla data della seconda prova pratica di guida non superata, ovvero, se non sostenuta, di scadenza dell'autorizzazione ad esercitarsi alla guida precedentemente rilasciata.
PRESCRIZIONI COMPORTAMENTALI DURANTE LE ESERCITAZIONI IN AUTOSTRADE, SU STRADE EXTRAURBANE ED IN CONDIZIONI DI VISIONE NOTTURNA: Al titolare di autorizzazione ad esercitarsi alla guida e al titolare dell'autorizzazione alla guida accompagnata, che circolano in autostrade con carreggiate a tre o più corsie, è fatto divieto di impegnare altre corsie all'infuori delle due più vicine al bordo destro della carreggiata.
DISPOSIZIONI ATTUATIVE: Le disposizioni impartite dal DM si applicano alle domande per il conseguimento della patente B, presentate a decorrere dal 2 maggio 2012.

Esercitazioni di guida dal  2/5/2012

torna indietro
 

Studio Alfa Argenta s.n.c. - Via Trieste, 1/c - 44011 Argenta (FE) - Tel./Fax 0532-800.307 - P.IVA 01710410380 - REA FE-190963 E-Mail: info@studioalfaargenta.it